“La “Fondazione Siav Academy”, appartenente all’associazione “Amici dell’Accademia dei Lincei”, organizza l’evento “Verso la trasformazione digitale della PA: soluzioni innovative per il cambiamento“, che si terrà martedì 11 giugno presso la sede dell’Accademia dei Lincei di Roma.

Il piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione 2019-2021 costituisce lo strumento di riferimento per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione e dell’intero paese. Contiene le azioni per il raggiungimento degli obiettivi della strategia in coerenza con il modello strategico ICT del 2016.

L’evento ha lo scopo di fornire ai Responsabili della transizione digitale indicazioni su come affrontare il passaggio dal cartaceo al digitale e gli adeguamenti alle regole tecniche in materia di gestione del documento informatico in attesa di emanazione.

All’evento parteciperanno autorevoli esponenti delle PP.AA. e sarà strutturato in tavole rotonde. I rappresentanti delle istituzioni delineeranno lo stato di attuazione delle iniziative rivolte a promuovere l’attuazione del piano e un panel di autorevoli amministrazioni condividerà i fabbisogni degli utenti.

In conclusione saranno presentate soluzioni applicative e strumenti innovativi finalizzati alla digitalizzazione e dematerializzazione dei processi amministrativi in linea con il citato modello strategico del sistema informativo della PA.”